Aria nello stomaco e febbricola persistente

Buonasera, ho 25 anni e da ormai un mese soffro di aereofagia con sporadici episodi di bruciore allo stomaco. Il tutto è insorto in seguito ad una influenza di tipo intestinale (anche se nel mese precedente avevo avuto un paio di episodi di aerofagia molto forte legata ad una breve febbricola) che aveva colpito tutta la famiglia (della durata di 3-4 giorni). Da allora, dopo una settimana in cui mi sentii bene, ho costantemente la febbre (tra i 37 e i 37.4), soffro un po' di cefalea e persiste l'aria nello stomaco che mi provoca qualche dolore ma soprattutto fastidio in quanto mi porta a cercare di espellerla dalla bocca in continuazione. Non ho nausea ma le mie feci sono mollicce, anche se non a livello da diarrea. Il mio medico di base mi ha prescritto dei medicinali che mi hanno risolto il problema dell'aria nello stomaco ma dopo poco che ne smetto la somministrazione l'aria si riforma. In compenso la temperatura è ormai inalterata da quasi 1 mese. Non provo stanchezza fisica nè ho perso peso.
Cosa può provocare tutto questo e cosa mi consigliate
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Utente,
la pregressa forma virale può aver determinato una transitoria gastroenterite con irritazione della mucosa gastrica e alterazione della flora intestinale. Ciò può giustificare i sintomi che riferisce. La modesta febbricola richiede comunque una valutazione più attenta mediante una visita specialistica anche se i modesti valori riferiti non sembrano destare preoccupazione.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti