Parere su analisi del sangue s-alt gamma gt alti

Egr. Dottore,
ho 36 anni e tre mesi fa il mio medico di base mi ha prescritto degli esami di
routine dove è stato evidenziato un livello alto del colesterolo. Ora, a distanza
di tre mesi ed aver seguito una ferrea dieta ipocolesterolica ho ripetuto gli esami e i valori evidenziati sono i seguenti:
s-AST 27
s-ALT 54
Gamma-GT 68
s-FOSFATASI ALCALINA 68
s-TRIGLICERIDI 162
s-COLESTEROLO TOTALE 223
s-HBS AG 0,61 NEGATIVO
Ac anti-HCV 0,08 NEGATIVO

Le chiedo cortesemente il significato dei valori alti della s-ALT e Gamma GT.
A titolo informativo avendo delle infiammazioni tendinee in atto ho assunto
nell'ultimo periodo molti antiinfiammatori che ho sospeso 48 ore prima di fare
il prelievo inoltre circa 2 mesi fa ho fatto la vaccinazione per l'epatite B.
Ringraziandola anticipatamente per la sua collaborazione le porgo i miei più
distinti saluti.

Giancarlo.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
L'aumento di quei valori nel sangue farebbe pensare ad una steatosi epatica, continui a fare la dieta
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica