Nei giorni a seguire ha trovato nelle feci morbide ancora delle tracce di sangue

Gentilissimi dottori, il problema che vi pongo è di mio marito. circa cinque giorni fa andando in bagno a defecare ha avuto una copiosa perdita di sangue in grumi. In coincidenza con questo episodio ha avuto un mancamento (è quasi svenuto). Nei giorni a seguire ha trovato nelle feci morbide ancora delle tracce di sangue. Ieri ha avuto gonfiore addominale seguito da coliche e scariche di diarrea. Negli esami del sangue è stata riscontrata un' anemia credo dovuta alla perdita del sangue nei giorni precedenti. Potrebbe trattarsi di sindrome del colon irritabile? Sta attraversando un periodo di forte stress e non ha mai sofferto prima di questi sintomi. Chiaramente nei prossimi giorni faremo anche le visite mediche che necessitano, però vorrei se possibile da voi una gentile risposta alla mia domanda! grazie!
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
onestamente la sindrome del colon irritabile, con sanguinamento rettale e anemia, è proprio la diagnosi più improbabile. Le suggerirei di essere sollecita nel fare queste visite, magari rivolgendosi anche ad un Pronto Soccorso, perchè lo svenimento in concomitanza del sanguinamento e l'anemia riscontrata possono essere sintomi da non sottovalutare affatto. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Condivido in pieno l' opinione del collega, da quanto scrive non appare chiaro se un medico ha valutato personalmente suo marito in questo ultimi 5 giorni. Se la risposta è no, credo che il consiglio di rivolgersi ad un pronto soccorso sia piu' che indicato. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it