La gasstroenterite,i sintomi sono passati,il problema è che quando mangio della verdura cruda,

buongiorno dottore,
Le scrivo per avere un consulto in merito alla mio stato di salute,da quasi 20 giorni ho dei dolori all'addome correlate alla colite,il mio medico curante mi ha previsto una cura per la gasstroenterite,i sintomi sono passati,il problema è che quando mangio della verdura cruda, pomodori,insalata le zucchine cotte l' addome si gonfia e si forma dell'aria in pancia.
il mio peso è di 80kg per un'altezza di 1,70,la mia domanda è sarò intollerante a questi alimente???
dovrò fare una visita specialistica da un gastroenterologo??
quali cibi posso mangiare???ho sempre fatto delle diete ma non ho mai avuto nessun risultato positivo.

ringraziandola anticipatamente porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, con circa 15 kg in sovrappeso è abbastanza frequente avere aria in eccesso nella pancia, credo che la cosa migliore sia fare una dieta ipocalorica.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta!
mi devo rivolgere ad un dietologo o un nutrizionista??

[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
L'importante è raggiungere gli obiettivi prefissati può decidere l'uno o l'altro egualmente.
saluti