Da un pò di tempo ho dei fortissimi dolori nella parte alta che durano 2,3 giorni ,spesso in

buongiorno
sono una donna di 41 anni
due anni fa mi è stata diagnosticata la sidrome di sjogren sistemica con fibromialgia sono in terapia con Plaquenil 400 e deltacortene laroxyl.
in questo periodo però è stato interrotto il deltacortene.
Da un pò di tempo ho dei fortissimi dolori nella parte alta che durano 2,3 giorni ,spesso in questo periodo le urine cambiano e diventano molto scure ultimamente invece le feci erano di colore giallo.
neanche una settimana fa ho preso un brutto spavento perchè oltre ad essere untuose(puro olio)erano di colore arancio rosso ( come l'unto del ragù)
So di avere albumina nelle urine e di essere anemica emoglobina e ematocrito sono basse.
cosa posso fare? ho un po paura!
ringrazio sin da ora
cordiali saluti
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
Le consiglierei una visita gastroenterologica per i comuni accertamenti sul tubo digerente e sul fegato. Data la concomitanza di coliche addominali e urine di colore scuro, consigliare anche gli accertamenti per escludere una malattia nota come "porfiria". Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente per la sua risposta" come sempre gentilissimi"
seguirò sicuramente il suo consiglio
distinti saluti