Reflusso esofageo

dopo essere stata operata per reflusso esofageoe ernia iatale(con conseguente plastica dell'esofago), mi sono rismasti parecchi disturbi quali: bocca secca,gonfiore di stomaco,digestione difficile,alito cattivo.prese tutte le medicine antireflusso, lucen,lansox ecc.non ho l'helicobacter(esame ripetuto più volte).stranamente l'augmentin mi fa sentire meglio.c'è un batterio che provoca gli stessi sintomi dei quali io soffro?,quali esami consiglia?come posso eliminare questi disturbi?
premetto che non eccedo nel mangaire e nel bere.
distinti saluti attendo una vostra fattiva collaborazione
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
assumere un antibiotico come sintomatico, senza una specifica indicazione, non è una pratica ortodossa, da condividere, e può essere pericolosa. L'alitosi e la sensazione di bocca secca raramente dipendono da un problema gastroenterologico, ma più spesso da affezioni del distretto orofaringeo o dei seni nasali e paranasali, per cui consiglierei una valutazione odontoiatrica ed otorinolaringoiatrica. Il Suo gastroenterologo, infine potrà fornirLe le indicazioni terapeutiche utili a trattare il problema della dispepsia. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino