24 anni e soffro di reflusso da 2 anni

ciao sono un ragazzo di 24 anni e soffro di reflusso da 2 anni . adesso sono in cura con pantorc 40 ma o sempre bruciore in gola e e stomaco e sensazione di corpo estraneo o molta paura di sviluppare un tumore .avendo sempre questi acidi continui quante possibilita ci sono di non ammalarsi di esofago di barret o tumore all'esofago grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
le possibilità di non ammalarsi sono molto alte ma un controllo endoscopico mi sembra auspicabile.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
ogni quanto tempo
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

la nostra valutazione risulta particolarmente limitata in relazione al sistema che stiamo utilizzando.

il miglior consiglio oltre a quello che le ha fornito il collega è quello di ivolgersi al suo medico curante e successivamente in relazione alla visita medica, se necessario e se il collega lo riterrà opportuno, la introdurrà in un programma diagnostico personalizzato. al termine di questo, sempre se necessario, si passerà alla fase terapeutica.

ci tenga informati

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
di nulla e citenga informati

cordiali saluti