Crampi e diarrea dopo succo di frutta

Salve,

da un po di tempo ho notato che se assumo dei succhi di frutta dopo circa 1 ora mi vengono dei crampi e quindi diarrea che si risolve subito. Al momento credo di non avere patologie a meno che questa anomalia sia indicativa di qualcosa (irritazione ecc...) riguardante l'apparato intestinale. Cosa mi consigliate ?
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signore,

se le manifestazioni si verificano solo con un determinato tipo di alimento non si può escludere una intolleranza o allergia alimentare, e, allora, in questo caso sarebbe necessario approfondire la storia clinica, effettuare una visita, ed eseguire eventuali accertamenti. Il Suo medico potrà stabilire se inviarLa ad un allergologo o ad un gastroenterologo. Può trattarsi anche di una intolleranza agli zuccheri contenuti nei succhi di frutta. Cerchi di scegliere fra quelli più naturali. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino