Una sola ma sempre diarrea

Salve ho 29 anni e da sempre un colon irritabile che mi provoca stitichezza per 4 o 5 giorni e poi scariche di diarrea.
ma da oltre 15 giorni ho una diarrea cronica, con giorni di 3 o 4 scariche e giorni con una sola ma sempre diarrea. inoltre avverto dolori a tutto l'addome, e mal di schiena. sto prendendo solo farmaci anti diarrea tipo imodium e ricofon ma nn sto avendo grossi risultati.
la mia paura è che sia qualcosa di molto serio e preoccupante (tipo tumore) da premettere che nessuno in famiglia ne ha mai avuti e che l'ultimo esame dell'emocromo di aprile indicava valori nella norma.
grazie
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
è consigliabile una visita gastroenterologica corredata eventualemente degli accertamenti che lo specialista Le prescriverà. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino