Sangue vivo nelle feci a 25 anni

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni, 1.90m per 86 kg, negli ultimi 5 giorni ho avuto due episodi di sangue visibile e vivo nelle feci, in quantità decisamente modesta ma tale da preoccuparmi, non avendo mai sofferto di nulla del genere. Dopo tale disturbo, sento un leggero prurito e fastidio per qualche ora.
Devo dire che ho vissuto e sto vivendo un periodo di forte stress sia fisico, per l'attività di protezione civile di ricerca dispersi in montagna, che psicologico, per studio universitario e ho constatato che somatizzo molto lo stress, considerando i cambiamenti all'attività dell'intestino durante questi periodi.
Inoltre sto prendendo antibiotici (clavulin) per un ascesso gengivale, ora del tutto rimesso. Ieri sera ho inoltre preso una compressa di betotal plus. Per favorire la guarigione dell'ascesso ho usato in momenti diversi cortifluoral e piralvex.
Non nascondo di essere decisamente preoccupato.
Vi ringrazio e saluto.

[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Utente,

certamente non si tratta di nulla di preoccupante. In prima ipotesi può trattarsi di un processo emorroidario, in secondo luogo di abrasione provocata dalla carta igienica. Il primo consiglio è una visita proctologica per verificare la natura del sanguinamento e l'eventuale presenza di emorroidi o ragadi.

Invitando alla massima tranquillità, porgo cordiali saluti

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
La ringrazio per la celerità della risposta :)
Seguirò certamente il suo consiglio.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Caro utente.
Condivido le osservazioni del collega Pastore,concordo sulla necessità di una visita coloproctologica, acompagnata da una videoproctoscopia digitale,che permettera di porre una sicura diagnosi.
Saluti Dr.Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com