Problemi dopo assunzione di cibo e bevande

Buongiorno,
premettendo che sono un tipo ansioso e che son finito in ospedale varie volte per dap, attacchi che ora son piu o meno in grado di gestire, da circa un anno ho un problema d questo tipo.
Ho il ventre sempre gonfio, a volte dopo i pasti ho come una sensazione di pienezza esagerata, moltissima aria, sudorazione e a volte battito accellerato e " consistente" ( sento il cuore in gola).
A questo aggiungo che faccio veramente moltisima fatica ad andare di corpo regolarmente, fumo e ho una situazione familiare ale spalle un pò caotica ( ho entrambi i genitori ammalati gravemenete).
Ora a questi problemi post-pasto, ho un problema che reputo più spaventoso e sicuramente correlato al primo.
ho problemi a piegarmi in avanti, per esempio per racogliere qualcosa dal pavimento, perchè come lo faccio, e mi rialzo incombe immediatamente uno stato di malessere generale, precisamente, sudorazione accentuata, calore e battito accellerato.Come se dentro il ventre succeda qualcosa( sò che è una descrizione stupida, ma è così).
Quando lamento queste cose a familiari o amici mi dicon tutti che nn ho nulla, ma che mi immagino tutto.
Io posso capire la fervida imaginazione di un ansioso, ma il ventre è gonfio, e da qui nn si scappa...si vede!
Ma mi domando, se succede a me che ho un fisico discretamente in ordine, alle persone che vedo obese....che dovrebbero avere?? Da cosa dipende??
Ignorantemente ho pensato, non è che lo stomaco preme sul cuore creando questi stati?
Posso andare incontro a serie problematiche?
Può uno stato emotivo ansioso creare queste situazioni?
Gli esami del sangue fatti ad agosto 2009 ( al pronto soccorso )non hanno evidenziato nulla, ecg holter e esame sotto sforzo esito negativo ( fatti nel maggio 2008 ).

Ho paura che da uno stato ansioso, quindi prettamente psicologico, mi stia rovinando il fisico.
Consigliatemi che fare,grazie molte.

Saluti
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
consiglierei una visita specialistica gastroenterologica. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino