Ha partorito con taglio cesareo ad inizio agosto per errata presentazione del feto

buona sera, scrivo per mia moglie. Ha partorito con taglio cesareo ad inizio agosto per errata presentazione del feto. Premetto che nel 1997 ha avuto una trombosi portale e splenica a seguito di un trauma e che si è sviluppato, in seguito, un cavernoma e una epato e spleno megalia.
Dopo il parto sono iniziati dolori allo stomaco (bruciori)che, dopo visita al PS (eco addome negativa e solo PCR alta) e diagnosi di gastrite da FANS, è stata curata con Lucen 20, geffer effervescente e Maalox. La cura è steta effettuata per 5 giorni con buoni risultati. A distanza di una settimana si è ripresentato il problema....stessa cura per 5 giorni con buoni risultati. Ricaduta molto violenta dopo 10 giorni. Eco successiva colecisite con fango biliare e due calcoli radiotrasparenti, pancreas nella norma (normali amilasi e lipasi). Gastroscopia: gastrite erosiva dell'antro e lago biliare. Lei ora è in cura con zimox antibiotico, maalox, motilium, deursil 300, spasmodil al bisogno (il tutto ormai da 6 giorni). Situazione migliorata di poco, fastidio sempre e dolori atroci di notte e, a volte, dopo i pasti. riferisce bruciore all'epigastro e a tutto l'addome e forte dolore alla schiena a barra; alterna momenti di benessere. Sta ancora allattando e il bimbo non sembra risentire dei farmaci.
Volevamo sapere se è normale che non sia ancora passato il male e se è necessario cambiare cura. ci hanno detto che la cura giusta per la colecistite sarebbe l'antinfiammatorio ma che non va bene per la gastrite.
Controllo ecografico tra una settimana, ma non sa se riesce a resistere.

grazie
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signore,
il problema presentato è troppo complesso per essere risolto attraverso una consulenza atipica e richiede sicuramente una visita gastroenterologica da effettuarsi con sollecitudine. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino