E da 45 gg soffro di diarrea

Gentili sig.ri ho 47 anni e da 45 gg soffro di diarrea.Tutto cominciò una sera dopo aver mangiato 2 fette di anguria.Dopo circa 1 ora cominciai ad avere il primo sintomo quindi un dolore al basso addome e subito la prima scarica (diarrea).Si cominciò con 1 scarica al giorno per poi passare a 3 volte al giorno generalmente dopo i pasti e nella seconda settimana anche 6 o 7 volte.Quando scaricavo troppe volte mi saliva la febbre,solo di sera, fino a 38° per circa 2 ore poi scompariva.Ora da 2 settimane solo 2 volte al giorno al mattino e alla sera prima di coricarmi.Durante queste scariche non ho mai visto sangue a parte quello delle emorroidi (non poco) fin troppo sollecitate, solo qualche volta dolore al basso addome ma continue errutazioni e borborigmi.Le cure con Normix e Ciproxin 250mg non hanno dato gli effetti sperati.Ho effettuato le analisi e gli unici valori fuori norma sono i seguenti:

HCT EMATOCRITO 40,9% (41-51)
WBC LEUCOCITI 11,9 (4-10)
FERRO TOTALE 40 (60-156)
NEUTROFILI 8 (1,8-7)
MONOCITI 1,1 (0-0,8)
VES 25 mm (<20),
S-ALBUMINA 52,8% (55,8-66,1)
S-ALFA-1-GLOBULINE 7,5% (2,9-4,9)
S-ALFA-2 GLOBULINE 15,6% (7,1-11,8)
COLESTEROLO HDL 27 (>35).

Il resto dei valori sono tutti nella norma.Esami delle feci con ricerca del sangue occulto ed esame colturale con esito negativo.
Inoltre da circa 10gg se non assumo nessun farmaco (solo il Codex ed integratori).Ora vi chiedo: è possibile sapere (grossomodo) cosa può essere? Cosa posso fare ancora?

Vi ringrazio sin d'ora per la Vs cortese attenzione.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signore,
la febbre e l'aumento dei globuli bianchi, e delle alfa-globuline potrebbero indicare un processo infiammatorio. Strano che il sangue occulto fecale, in presenza di emorroidi sanguinanti, sia risultato negativo. Non escluderei un falso negativo e ripeterei il controllo su tre campioni. Il dosaggio della proteina C reattiva potrebbe poi confermare un processo infiammatorio. Una visita medica con la classica palpazione addominale si rende proprio necessaria. Consiglierei inoltre una visita gastroenterologica e, probabilmente, una colonscopia. Cordiali saluti