Coloscopia

Il referto della mia coloscopia eseguita fino al fondo cecale in condizioni di buona pulizia intestinale dice: "La mucosa del retto appare iperemica edematosa facilmente sanguinnte . Si eseguono biopsie . Nulla altro di macroscopicamente evidente a carico dei segmenti colici esaminati".In virtù di quanto scritto vorrei sapere se a Vs parere le conclusioni possono riasssumere una colite ulceresa altrimenti cosa? Ho anche eseguito un esame delle feci che ha dato una positività all'escherichia coli che stò curando con l'antibiotico ! Se è possibile sapere se i risultati dei due esami sono riconducili tra loro !Grazie
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
E' possibile trattarsi di proctite ulcerativa idiopatica. L'esame istologico e l'interpretazione del Suo gastroenterologo saranno conclusivi e permetteranno una terapia. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta che spero sia confortante o devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Stia tranquillo, la situazione risulterà gestibile. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Infinite grazie per la sua tempistività e disponibilità !Buon lavoro