Mal di pancia e diarrea.

Salve,
sono un uomo di 37 anni,da un paio di settimane che soffro di mal di pancia e diarrea,i sintomi non sono continui,ma la cosa strana tutti i giorni nel primo pomeriggio intorno alle 14,30/15.00,ora solita per me che mi stendo a fare un riposino,premesso che sono stato operato di neurinoma della cauda (L2/L3) faccio varie cure per il mal di schiena soffro di sciatalgia e alcune protusioni a livello a cervicale e lombare al momento prendo una compressa di Lyryca al pomeriggio per i dolori alla spalla e sto facendo da due settimane un puntura al giorno di Oki per la sciatica,il mal di pancia nella mia vita e stato sempre presente ma non in questo modo,protrebbe trattarsi dlle cure che sto facendo,so di sbagliare di mettermi disteso dopo pranzo ma ne sento il bisogno in quanto dopo un pasto mi sento stanco le gambe e la spalla le sento pesanti,quindi ho bisogno non tanto di dormire ma distendere il corpo,solo che dopo un pò devo alternare la posizione disteso al seduto per via della sciataica che mi prende forte in posizione orizontale,che fare?
Ringrazio per un Vostro consiglio.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
I disturbi che riferisce possono essere conseguenza dei farmaci che assume o dipendere da altre cause. E' necessaria una visita medica per ottenere risposte più esaustive e un consiglio terapeutico. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ill.mo Dr Vallarino,
grazie per aver dato un Vostro consiglio,mi sono consultato con il medico di famiglia la quale mi ha riferito che potrebbe trattarsi anche di colite spastica,ma non mi ha prescritto nessun esame da fare strano no,eppure,le ho chiesto esplicitamente se vi è qualche esame nello specifico da fare,pensi Dr che io non prendo latte non prendo caffè in virtù del fatto che in seguito all'uso di queste bevande che peraltro bevevo in maniera molto moderata un caffè al mattino qualche volta uno dopo alzato al pomeriggio il latte lo prendevo qualche volta freddo in bianco altre sottoforma di capuccino,ma dopo l'uso di queste bevande seguiva quasi sempre un mal di pancia con diarrea,ultimamente che non prendevo latte e caffè (da mesi in pratica) quando ero in bagno durante la defecazione accompagnata da un forte mal di pancia si associava una sensazione di vomito,infatti il Lyrica prescrittomi dal Neurologo che dovevo prendere una mattino una sera lo dovuto ridurre ad uno in quanto fra le prorpie controindicazioni vi era un possibile mal di pancia e diarrea,la somministrazione di OKI cura che faccio da un paio di settimane per la sciatica la continuerò per un'altra settimana poi il Neurologo mi ha consigliato di interromperla.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ill.mo dr Vallarino,
di seguito alla prescrizione precedente dei miei sintomi riporto qui sottostante l'esame Endoscopico affettuato.

ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA data 29/12/2007

Quadro Endoscopico e Manovre Operative

Esofago regolare linea Z rosalita esofagite da reflusso stomaco piccola ulcera antrale duodeno regolare.

Conclusioni

Esofagite da reflusso gastrite ulcera antro gastrico si consiglia mepral 20 mg 1 die controllo fra 8 settimane.

ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA data 29/02/2008

Quadro Endoscopico e Manovre Operative

Esofago regolare linea Z rosalita esofagite da reflusso migliorato quadro endoscopico stomaco iperemia antrale esiti di piccola ulcera antrale duodeno regolare

Conclusioni
Esofagite da reflusso esiti di piccola ulcera gastrica si consiglia continuare terapia a dosaggio ridotto e controllo endoscopico fra 6 mesi.

Dr Vallarino questi sono gli esiti degli esami affettuati,potrei avere un Vostro consulto in merito?.

In attesa di un Vostro riscontro saluto cordialmente.

[#4]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signore,
Le consiglio sicuramente una visita gastroenterologica essendo inpossibile, tramite internet, formulare diagnosi, prescrivere esami o terapie. Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ill.mo Dr Vallarino,
continuo a ringraziarLa per il Suo consiglio,comunque mi sarebbe piaciuto avere da Lei una seppur minima idea della mia situazione riferendosi ai dati forniti.
[#6]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signore,
le idee "minime" sono controproducenti, trattandosi di un bene prezioso, la salute. Avendo riscontrato ulcera gastrica sarebbe opportuno conoscere l'esito delle biopsie, che, generalmente si eseguono in questi casi. Inoltre c'è il problema dell'assunzione di farmaci potenzialmente gastrolesivi che potrebbe suggerire l'opportunità di una gastroprotezione. Si tratta di considerazioni molto importanti che possono essere affrontate con una visita gastroenterologica. Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ill.mo Dr Vallarino,
grazie mille per il Vostro consiglio,allora mi consiglia una visita specialistica,bene vedrò di prenotare quanto prima,qui da noi i tempi sono un pò lunghi,comunque grazie ancora.