Un banale raffreddore

Gentilissimi Dottori, sono un uomo di 26 anni con la seguente storia: circa due anni fa per disturbi allo stomaco ho eseguito una gastroscopia dalla quale si è evidenziata la presenza di hp e di un polipetto sessile nella parte bassa dell'esofago. Avvertivo dolori tipo vuoto allo stomaco ed a volte dolore toracico che si ripresentavano ciclicamente. Dopo la seconda gastroscopia, nella quale è stato elettrizzato il polipetto, ho eseguito la seconda cura per eradicare l'HP. Dal successivo Breath Test è risultato tutto ok......
Da circa una settimana soffro di un dolore alla schiena (parte centrale alta) che si fa sentire anche con i normali movimenti e si accentua se respito profondamente, tale fastidio lo avverto anche di notte. Inoltre, al respiro profondo, lo avverto anche alla bocca dello stomaco (tipo dolori intercostali per intenderci). Il mio medico ha detto che dovrebbe essere sintomo di reflusso gastrico, solo che non ho nè pirosi nè dolori allo stomaco. Non sento neanche bocca acida o particolari fastidi.....Volevo chiedere se questi sintomi sono riconduibili al reflusso o ad un banale raffreddore? Adesso sto prendendo omeoprazen 20 mg la mattina e dopo i pasti gaviscon contro acidità come prescritto dal mio medico.....Non fumo, non bevo, pratico regolare attività fisica, sono alto 1.70 per 67 kg.
Volevo chiedere inoltre se l'hp potrebbe ritornare e se un'altra gastroscopia per vedere se il polipetto non c'è più (mi hanno detto che dopo il passaggio del filo elettrico si sarebbe sgretolato) fosse necessaria!! Grazie di cuore
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 653 13 1
Gentile utente
Suggerirei di fare una Ph-metria nelle 24 ore per evidenziare o escludere definitivamente un eventuale problema di reflusso.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo