Le extrasistole che tengo avvolte molto fastidiose,possono dipendere dalla colecisti,perchè ho

Gent.le Dottore,sono una donna di 42 anni con 3 figli,ho vari probblemi di salute:tiroidite,incidentaloma surrenalico di circa 22mm in sede destra,extrasistole sopraventricolari e alcune ventricolari,prendo mezza compressa di losazide da 50 per una lieve ipertensione riscontrata 3 anni fa dopo aver avuto un episodio di tachicardia(120 battiti)per circa un'ora.Ho fatto una risonanza magnetica per controllare l'incidentaloma ed è risultata una colecisti distesa a contenuto fluido omogeneo e con piccolo difetto endolume di 5mm nell'infundibolo.La mia domanda è:le extrasistole che tengo avvolte molto fastidiose,possono dipendere dalla colecisti,perchè ho l'impressione che quando ho bruciore allo stomaco,ho i battiti lenti (59)e parecchie extrasistole.Ho effettuato la Gastroscopia nel 2005 con esito negativo.Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no, con la colecisti le extrasistoli non c'entrano niente ma possono essere correlate alla presenza di un reflusso gastroesofageo.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica