Diarrea nervosa come bloccarla all'istante?

Buon giorno a tutti!!
Ho sempre sofferto di questo problema quando sono nervoso, esempio :INcontri importanti, dentista, visite mediche etc etc, per il resto in condizioni normali me la cavo bene.
Pero' quello che volevo chiedere se esiste qualcosa per bloccare queste scariche almeno per qualche ora perche' tra un mese dovro' fare un esame medico a mattina presto e sono sicuro che nonostante vada in bagno prima di partire da casa dopo poco dovrei correre ancora a scaricare, se capita quando sto facendo l'esame e sono sicuro che capita cosa faccio? non esiste qualcosa di efficace?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, se la sintomatologia e' sporadica e la necessita' di bloccare la diarrea per alcune ore e' episodica, puo' essere sufficente prendere due compresse di loperamide la mattina al risveglio o comunque prima dell'impegno.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ok grazie!!.
Queste non interagiscono con eventuali creme anesttizzanti contenenti lidocaina o magari flebo di valium?
Se le prendessi alla sera ora di mattina non avrebbero piu' effetto?
GRazie
[#3]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
No, non interferiscono.