Febbricola da mesi, il mio medico sembra andare a tentativi

Buongiorno Dott. vorrei chiederle un consulto.
Il 15 luglio di quest'anno mi sono recata dal mio medico di base con dolori allo stomaco,aria nella pancia e febbre a 38.Mi è stato diagnosticato un virus intestinale e ho assunto peridon 2 volte al gg, tachipirina 2 volte al gg ed enterogermina 2 volte al gg. Visto che il tutto persisteva dopo giorni ho assunto anche l'antibiotico Klacid 250 (unico antibiotico e dosaggio che posso assumere a causa di allergia a penicillina betalattamici scoperta a seguito di uno shoc anafilattico).La febbre è scesa a 37 / 37.3 massimo ma i dolori allo stomaco sono scomparsi. Mi trovavo in vacanza così il medico mi ha detto di proseguire la cura per un'altra settimana .Ho seguito le indicazioni ma la febbre non è andata via. A fine agosto ancora non era cambiato nulla.
I primi di settembre,tornata dalle ferie, mi sono recata nuovamente dal medico per esporgli il problema della febbriciattola sui 37/37.3 che continuava a persistere e mi è stata prescritta una visita dall'otorino dal quale però è risultato tutto ok. Mi hanno fatto fare esami del sangue per escludere mononucleosi,cytomegalovirus,ecc ma è risultato tutto nella norma.Gli unici valori del sangue alterati sono stati:
Proteina C reattiva 1.6 quando i valori normali sono tra 0.0-0.5
Ves 34 quando i valori normali sono tra 2-20
Neutrofili 76.3 quando i valori normali sono tra 40.0-70.0
Linfociti 17.4 quando i valori normali sono tra 20.0-50.0
Tornata dal medico mi è stato prescritto rx torace ed ecografia addome completo dal quale risulta tutto nella norma.Ho fatto una visita ginecologica per escludere eventuali infezioni e anche lì tutto ok.
Non so più a chi rivolgermi, il mio medico sembra andare a tentativi ...dice forse può essere un'appendicite cronica ma io ho solo febbre non ho dolori e so che con l'appendicite i dolori sono forti.Che sintomi ha l'appendicite cronica?Secondo lei potrebbe essere?
Il medico dell'ecografia mi ha detto che con l'eco si vede tutto tranne stomaco e intestino...potrebbe essere lì il problema?Secondo lei a chi dovrei rivolgermi e quali esami è più opportuno fare?
Ci sono esami x diagnosticare l'appendicite?
il mio medico parlava anche di gastroscopia o rettoscopia ma io ho un problema di nodulo alla tiroide e ragadi anali quindi ho un pò di paura a sottopormi a questi esami.Non c'è nulla di alternativo che possa essere meno invasivo?
Mi scusi se le faccio tutte queste domande ma domani sono 3 mesi che ho questa febbriciattola e sto iniziando a preoccuparmi.Inoltre ogni tanto avverto dipo pizzichi nella parte alta del fianco destro.ma sono cose momentanee...e vengono ogni tanto.
la ringrazio
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
una visita gastroenterologica può essere sicuramente utile per escludere problemi della sfera digestiva, come una malattia infiammatoria cronica intestinale che può rientrare fra le cause di febbricola e alterazioni degli indici di flogosi. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio Dottore per la sua disponibilità.
Oggi pomeriggio ho un appuntamento per una visita dal gastroenterologo.
Le terrò informata sulla diagnosi del medico.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buongiorno dottore, le riscrivo per chiedergli nuovamente un consiglio sul mio problema...
Come le avevo accennato l'altra volta sono andata da un Gastroenterologo per la visita.
Mi è stata fatta una visita accurata attraverso palpazione dell'addome ma non mi è stato diagnosticato nulla.
Secondo il gastroenterologo è tutto ok.
Mi ha consigliato di ripetere nuovamente gli esami del sangue della ves e proteina c reattiva x vedere se è cambiato qualcosa e provare a fare esami per escludere un problema di celiachia.
Sono andata a fare il prelievo e dagli esiti risulta tutto ok emocromo, esami x celiachia negativi e ves ancora a 34 e proteina c reattiva a 1.2
Secondo lei cosa dovrei fare ora?
Non so davvero + a chi rivolgermi...lascerei stare il tutto se non fosse x questa febbricola che è fastidiosa.
il 15 di questo mese saranno 4 mesi che ho la febbricola.
Ho effettuato anche l'esame reuma test x escludere i reumatismi nel sangue ed è tutto nella norma.
La ringrazio in attesa di un suo riscontro
Cordiali saluti