Un mesetto fa mi è comparso un dolore forte nel basso ventre,

Non so se è la sezione giusta ma spero possiamo aiutarmi comunque.

Un mesetto fa mi è comparso un dolore forte nel basso ventre, a destra, dolore che si è poi irradiato all'inguine e all'anca destra. Sono stata dalla dottoressa la quale mi ha consigliato un'alimentazione leggera ed equilibrata in quanto sospettava un principio di appendicite, consigliandomi di andare al pronto soccorso in caso di febbre, vomito ed altri sintomi. Il dolore nel basso ventre mi è passato dopo circa tre giorni, ma mi è rimasto tuttora questo dolore fastidioso all'inguine e all'anca destri, dolore strano che mi impedisce di muovere liberamente la gamba. Stamani sono tornata dalla dottoressa e resto in attesa di fare accertamenti ed esami (spero non sia una lunga attesa...). Nel frattempo qualcuno sa spiegarmi cosa può essere? Per l'anca può entrarci qualcosa la fibromialgia che mi avevano diagnosticato qualche anno fa? Però per il dolore all'inguine non saprei...Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Corretto tenere sott'occhio la possibilita' che siamo di fronte ad una forma di sofferenza a carico dell'appendice, ma fossi in lei prenderei anche in considerazione l'ipotesi che si tratti di una mialgia: ne parli con la Collega che la segue e, se necessario, si faccia prescrivere una Visita Specialistica con un Ortopedico, oppure con un Fisiatra.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com