Alcol e crampi allo stomaco

Gentili Dottori,

mi succede da circa tre anni, 8 volte su 10, quando bevo un'alcolico qualunque (che sia una birra o anche mezzo bicchiere di cocktail) di accusare dopo pochi minuti dei feroci crampi allo stomaco che persistono anche per più di un quarto d'ora. E' un dolore forte che ricorda i dolori muscolari da affaticamento. E' come se se lo stomaco si stringesse su se stesso, come se si contraesse sul proprio lume... Non so cosa pensare, non è sempre stato così...

cordiali saluti!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
A mio avviso la cosa più importante da esclludere è un problema al pancreas ( ha mai fatto una ecografia addome superiore?)
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
No, allora provvederò al più presto a farmi visiitare!!!
La ringrazio!