Pancia gonfia

Salve, da un pò di tempo a questa parte, mi ritrovo puntuale ogni sera ad avere la pancia molto gonfia con dolori che partono dall' imboccatura dello stomaco fino ad arrivare alla gamba destra. Appendicite non può essere (l' ho già avuta). Anche sul mangiare ci stò molto attenta tenendomi leggera,( la gamba poi cosa centra??).Questo solo alla sera, perchè poi dal mattino successivo e per tutta la giornata questi sintomi non ci sono, "scompaiono".Oramai è quasi tre settimane che puntualmente ho questi dolori, per giunta sono molto forti!. Ho paura che sia gastrite o qualcosa di più serio... Grazie anticipatamente per chiunque mi potrà dire qualcosa al riguardo. Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, i suoi sintomi possono essere dovuti ad alterazione della flora batterica intestinale con eccessiva produzione di gas. Ciò può dipendere da vari fattori tipo: un'errata alimentazione, l'uso di antibiotici, recente enetrite virale ecc. I sintomi si accentuano la sera perchè durante il giorno l'intestino "lavora " di più con i pasti e l'attività fisica. Normalmente i sintomi scompaiono con una alimentazione più corretta e con l'uso di fermenti lattici.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Salve, grazie per la sua tempestiva risposta. Prenderò in considerazione quello che mi ha detto, un' attenta alimentazione e fermenti lattici. Una cosa volevo chiederle, il dolore alla gamba cosa c'entra? Perchè è collegata al dolore e gonfiore della pancia? Di nuovo un sentito ringraziamento.
[#3]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Il dolore alla gamba potrebbe essere una irradiazione di uno stato infiammatorio in sede inguinale. Ovviamente solo con una visita medica si potrà essere più precisi.