Quindi mi sono sforzato moltissimo ed infine mi sono liberato ma dopo è uscito del sangue liquido

buonasera,
questa mattina mi è successa una cosa insolita e mi sono spaventato. sono andato in bagno ma non riuscivo a defecare, le feci erano molto dure. quindi mi sono sforzato moltissimo ed infine mi sono liberato ma dopo è uscito del sangue liquido di colore vivo. Mi devo preoccupare, devo fare degli esami o posso stare tranquillo.

grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
Gentile utente... deve fare una visita accurata della zona e eventualmente qualche accertamento.. anche se molto probabilmente dal suo racconto e per la sua giovane età non è nulla di serio ( prolasso muco-emorroidario per esempio) il sangue in seguito alla defecazione è un segno che non va MAI sottovalutato visto che può derivare da una serie di patologie più serie (polipi etc..)... quindi si faccia visitare...
Un saluto

Dr. Roberto Paolo Iachetta