La cura coi farmaci non ha avuto esito positivo,vorrei sapere se c'è altra alternativa

Salve,è cinque anni che soffro di R.C:U.,dopo svariate terapie alcune delle quali non praticabili,perchè affetto da epatopatia,mi hanno consigliato l'intervento,vorrei avere dei chiarimenti in quanto la cura coi farmaci non ha avuto esito positivo,vorrei sapere se c'è altra alternativa all'intervento. E se ci fosse, un centro specializzato in questo tipo di operazione.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, occorre conoscere alcune ulteriori informazioni tipo l'estensione della sua malattia e la gravità delle lesioni, le cure praticate e il tipo di epatopatia. Se praticabile nel suo caso, prima di pensare all'intervento potrebbe essere opportuno tentare con Remicade (anti TNF). Mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,come mi chiede le invio ulteriori informazioni:come le ho già scritto soffro di rcu da cinque anni,la malattia interessa tutto l'intestino sin sotto lo stomaco,come terapia mi sono stati somministrati farmaci:(clipper,pentacol,aziatropina,asacol800 (che prendo tuttora 5 volte al giorno),deltacortene forte l'unico che mi blocca l'emoragie durante la cura ,ma appena si inizia a scalare e si arriva al dosaggio di 0,5mg e come se non si stià faccendo nulla,ritornano tutti i sintomi mal di pancia fortissimi,sangue e devo andare al bagno più volte,il tipo di epatopatia è H.C.V.
La ringrazio per l'attenzione cordiali saluti.
[#3]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Si rivolga ad un gastroenterologo prima di pensare all'intervento. potrebbe essere indicato un trattamento farmacologico con immunomodulatori.
Cordiali saluti