Dolore dopo evacuazione

Gentili dottori,
oramai è da agosto che ho problemi al colon, dolori che mi danno tregua solo alcuni gg al mese.
Ho prenotato una colonscopia, ma i tempi sono piuttosto lunghi.
Il dolore è centrato alla fossa iliaca destra, appendicite tolta, da una prima ecografia effettuata a settembre, il dottore ha diganosticato fecalomi e meteorismo, curati momentaneamente con relaxcol, e probiotici.
Purtroppo sono da 10 gg che ho di nuovo i dolori, il dottore mi ha consigliato di riprendere la cura.
Sentendo che non riusccivo a svuotarmi del tutto ho preso prima dei pasti ancche il plantalax.
Di notte dormo, ma appena fatta colazione i dolori si ripresentano, e da due gg dopo evacuato sento fitte che partono dalla fossa iliaca destra fino a quella sinistra e prende anche il fianco destro.
Possibile che si tratti semplicemente di colon irritabile come diagnosticato dal medico?
Mi sto preoccupando poichè il dolore lo sento anche alla vescica, anche se il dottore ha detto che il colon quando è infiammato fa sentire il dolore un poco ovunque... colon trasverso, mi pare che mi abbia detto.
Possibile che sia forte stress?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si è possibile, ma giusto eseguire degli approfondimenti.
Le analisi sul sangue come sono?
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
SI infatti, ma la colonscopia è a gennaio purtroppo.
Analisi del sangue fatte a febbraio complete andavano bene, rifatte al pronto soccorso causa sempre per questi dolori anche andavano bene, poco alti i globuli bianchi.
debbo pure dire che soffro di endometriosi, ma stranamente i dolori non li ho durante il ciclo se non il primo massimo secondo giorno, poi durante il ciclo sto bene, dopo invece ho sempre dolori.
Volevo fare il clisma opaco, ma il dottore me lo ha sconsigliato visto il colon irritato.