Associazione fans

salve...mi sa che ho combinato un bel guaio! allora... ho le mestruazioni e visto che mi vengono molto dolorose la ginecologa mi ha prescritto orudis supposte. ne metto una appena inizia il dolore ed entro 15 minuti sparisce. purtroppo stavolta è capitato che abbia anche il raffreddore quindi come una stupida ho preso anche la vivin c! in pratica ieri verso le 12 ho messo una supposta di orudis, alle 14 ho preso la vivin c e poi l'ho ripresa alle 22. oggi ho messo una supposta di orudis alle 11 e ho preso la vivin c alle 13.30. solo ora leggendo nel foglietto illustrativo mi sono accorta di aver fatto una cosa grave perchè non si possono associare acido acetisalicilico e altri fans. adesso mi brucia lo stomaco e ho preso un gastroprotettore (antra)... ho combinato un danno irreparabile? sono molto preoccupata...
la ringrazio tantissimo, distinti saluti.
p.s. posso continuare a prendere solo la vivin c per il raffreddore?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non penso che abbia combinato un "danno ireparabile".
Ma, poiché l'ac. acetilsalicilico è, nel raffreddore, un sintomatico, eviterei di assumerne ancora. E' preferibile tollerare qualche fastidio per pochi giorni.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, seguirò il suo consiglio.