Dolore sotto seno sinistro

Gentilissimo professore,
sono una ragazza di 24 anni che da due o tre settimane ha accusato bruciore lungo l'esofago ma in particolar modo alla base del collo.Ho consultato il mio medico di famiglia il quale mi ha prescritto per 5 giorni il Gaviscon bustine un'ora dopo i pasti,e sinceramente posso dire di non avvertire piu' quei sintomi fastidiosi.Ieri sera dopo circa due ore da cena e gia'sdraiata sul letto ho avvertito un dolore come una fitta continua sotto il seno sinistro che in posizione eretta svaniva,ma sdraiata era molto forte in particolar modo se ponevo il peso tutto sul fianco sinistro. Ho preparato una camomilla e non avvertivo nessuna miglioria, solo in seguito alla somministrazione di acqua bicarbonato e citrosodina(ognuna 1 cucchiaino)ho trovato un leggero miglioramento. Preciso che a cena avevo mangiato due frise di pane al peperoncino che sicuramente per lo stomaco non sono il massimo della digeribilita'.Ho eseguito l'anno scorso un ecocardiogramma con ecocolordoppler e si è evidenziato un leggero rigurgito mitralico,infatti ho i battiti un po' sfasati penso siano extrasistole. Non ho mai effettuato una gastroscopia e ho subito 9 anni fa un emitiroidectomia dx con paratiroidectomia totale dovuta ad una men1(neoplasia endocrina multipla).Cosa mi consiglia,cosa potrebbe essere? Io ho un po' paura della gastroscopia pero' se necessaria la eseguiro'.
La ringrazio per l'attenzione rivolta.
Cordili Saluti in attesa di sue notizie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la sintomatologia dolorosa riferita può essere collegata ad irritazione della mucosa gastrica di carattere transitorio con autorisoluzione. Se l'episodio non si ripete, non è necessario procedere ad accertamenti strumentali. Tuttavia la consulenza online ha un limite evidente, le consiglio pertanto di farsi visitare dal medico curante.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gentillissimo Dr Scuotto la ringrazio per la sua rapida risposta.
distinti saluti