Lingua bianca e puntini rossi

Ho sempre, giorni di più e giorni di meno, la lingua bianca soprattutto in fondo, dove verso i lati vedo anche dei puntini rossi più rialzati. Non ho la lingua secca. La pulisco quotidianamente ma poi inbreve tempo torna il mio problema. Sono una ragazza di 25 anni, sana. Gli unici disturbi che ho sono questi: volte sento un leggero bruciore di stomaco nel coricarmi; spesso dormo respirando con la bocca perchè il naso è semi-intasato; e sono un poco delicata di intestino, diciamo irregolare. Nessuno di questi sintomi mi crea però particolare malessere tanto che non sono mai andata da un medico e non ho mai ricorso a farmaci. C'è da dire anche che sono un soggetto nervoso e ansioso.
il problema della lingua può essere dovuto a una di queste cose che vi ho descritto? e se sì, quale? e come posso intervenire? I puntini rossi e il bianco della lingua cosa sono? perchè si formano?
Vi ringrazio molto per l'aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il problema alla lingua andrebbe esaminato in maniera organica, da un medico. Potrebbe esere varie cose, da una ipovitaminosi ad una candidiasi, ma deve essere il dermatologo che la vedrà a fare la diagnosi.
Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD