Un continuo senso

Buona sera sono un ragazzo di 22 anni e sofro da diagnosi di reflusso gastroesofageo volevo chiedere se e normale avere dolori al costato alla schiena e a volte spalle e braccia avere un continuo senso di vomito e gas sullo stommaco fatica a respirare e forte stanchezza, da quando mi ha preso questo malore da 65 kg che pesavo ne sono arrivato a pesare 53kg ora ne peso 57 e non riesco ad aumentare di peso, tutt'ora sono in cura con pantroc la mattina e peridon prima dei pasti. Colgo l'occasione per ringraziarVi fin da ora per la Vostra gentilezza e disponibilita.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
alcuni dei sintomi descritti sono frequenti nella malattia da reflusso esofageo, altri (ad esempio dolori a spalle e braccia) non hanno relazione con essa.
La perdita di peso può essere giustificata da una variazione delle abitudini alimentari indotte dai sintomi, non dalla patologia in sè.
I farmaci che che sta assumendo sono quelli correttamente indicati per questa diagnosi.
Le raccomando, per migliorare le condizioni sintomatologiche e favorire il ripristino del benessere, di associare alla terapia farmacologica le necessarie variazioni ello stile di vita. Le allego a proposito il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/61-il-reflusso-esofageo.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
scusi se la disturbo nuovamente ma e un problema che mi crea molti dubbi e normale avere dolri soprattuto nell'incrocio delle costole alte e del basso torace sx con a volte battito leggermente accelerato del cuore che sembra infarto? e sopratutto non accorgersi che ci sia del materiale che sale?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
qualunque sintomo che si presenti non è una situazione "normale", intendendo per normale l'assenza di disagio.
Se la sintomatologia presenta aspetti nuovi rispetto all'ultima volta che è stato visitato dal medico, è opportuno che si sottoponga nuovamente a visita.
Cordiali saluti.