E alcuni rimedi

sono un ragazzo di 24 anni è da circa 5 giorni che sento a momenti alterni della giornata un fastidio(non si può chiamare dolore) che mi molesta e mi fa preoccupare, sul fianco destro per intenderci sotto l'ultima costola sino alla zona inguinale. nell ultima settimana inoltre ho dei bollori alla pancia e ho la senzazione di avere aria nella pancia...in questi giorni sto seguendo una dieta composta da verdura riso pasta in bianco e frutta.sono fuori dal italia.volevo sapere se poteva essere colite.e alcuni rimedi.
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
la sintomatologia esposta fa propendee per una condizione di meteorismo. In attesa della visita medica - che le consiglio per poter definire la diagnosi - può assumere temporaneamente del carbone vegetale o simeticone o tisana ai semi di finocchio per interferire con l'accumulo di aria nel tubo digerente. Allo stesso tempo le raccomando di aver cura di una corretta masticazione per evitare l'ingestione involontaria di aria.
Cordiali saluti.