Intolleranza al glutine

Buongiorno, con un metodo omeopatico (vegatest) mi è stata riscontrata un'intolleranza al glutine. mi sono quindi sottoposta ai seguenti esami:
endomisio ab (IgA) - negativo
transglutaminasi Ab IgA - 0,20 U/ml RIF <8 negativo.
non sono quindi celiaca; ma intollerante?
vi è qualche altro esame che possono confermare quest'intolleranza?
grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, con tutto il rispetto per il Vega test, questo non è basato su validità scientifiche.
Ritengo quindi che il fatto di avere gli anticorpi negativi escluda con una probabilità quasi totale il fatto di essere intolleranti al glutine ossia celiaci.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
grazie. aveva ragione