Una gastroscopia che ha segnalato la gastrite cronica antrale superficiale attiva

Buonasera, mi chiamo Davide; da circa un anno e mezzo soffro di problemi digestivi (nausea, digestione lenta, lieve acidità, mal di testa); dopo una gastroscopia che ha segnalato la gastrite cronica antrale superficiale attiva e HP+, ho eseguito con successo la cura eradicante; però a distanza di due mesi se provo a toccare del vino, del caffè, dopo 2 ore ricomincia la nausea.Vi chiedo come mai?Quanto tempo ci vuole che la mucosa si normalizzi? Devo evitare x sempre il vino e il caffè? Grazie per la gradita risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se la gastrite e' risolta e hp e' scomparso puo' seguire una dieta libera se non esistono problemi associati che potrebbero essere responsabili dei sintomi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Favara, ma mi scusi...cosa intende dire "se non esistono problemi associati"? Devo fare per caso ulteriori esami per scoprire se esistono altre patologie? Oppure devo aspettare che la gastrite si risolva con il tempo? L'helicobacter, dopo il breath test, è negativo. Grazie per Vostra professionalità. Buona Pasquetta!
[#3]
dopo
Utente
Grazie Dr.Favara, ma mi scusi...cosa intende dire "se non esistono problemi associati"? Devo fare per caso ulteriori esami per scoprire se esistono altre patologie? Oppure devo aspettare che la gastrite si risolva con il tempo? L'helicobacter, dopo il breath test, è negativo. Grazie per Vostra professionalità. Buona Pasquetta!