La mia gola ma credo che continuare

buona sera a tutti avrei bisogno di un vostro aiuto ,sono un giovane di 33 anni ad aprile mie stata diagnosticata un reflusso piu' una gastrite ,mi fu data una cura di 6 settimane con pantroc 40 e controllo successivo dopo 6 settimane ,io per motivi di lavoro non sono poutto riandare a controllo ,ma la cura bene o male lho fatta anche seguendo i consigli del mio medico curante ,il pantroc lho continuo a prendere solo la mattina mi fu dato all'inizio 2 volte al giorno per 2 settimane e poi 1 al giorno oggi a distanza di mesi ho uno strano sintomo da circa un mese, ho bruciore alla gola il mio medico mi ha fatto curare una faringite addirittura con antibiotici intamuscolo rocefin ,ma nulla diopo 4 punture da lui descirtte nulla ,spary nulla e altri medicinali ma non va via ,il mio dubbio e che sia causata dallo stomaco ,anche perche none fisso quando faccio eruttazioni si allevia molto,il fastidio e un bruciore intenso ad un solo lato della bocca e della gola a volta anche nell orecchio,in attesa che passino le feste per rifare una vistia sia allo stomaco che alla gola vorreai sapere se prendere 2 volte al giorno il pantroc e qualche bustina di gaviscon possa alleviare la cosa ,da dire che io fumo massimo 4 sigarette al giorno ho ridotto l'uso di caffe' mas to uscendo letterarlemnte di testa ho rovato di tutto per la mia gola ma credo che continuare a prendere medicinali mi faccia solo piu male ,la mia alimentazione causa lavoro fa (schifo),mangio solo panini il pomeriggio e la sera la pasta peso circa 84 kg e mi dicono che la massa corporei e sovrappeso,ma la cosa che preocupa di piu e sto bruciore la lato destro ,non vorrei che sia qualche corda volcale ,anche se la momneto parlo bene ,un sintomo che ho notato e che mi si secca molto la gola ,la contrario di prime che avevo una salivazione eccessiva,ho sempre stimolo di deglutire la saliva,e senso di bruciore ,cari dottori cosa posso fare e prendere nel fratempo che passino ste feste grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
da quel che scrive ha già utilizzato dei sintomatici senza trarre beneficio. E' necessario che si sottoonga a visita dall'otorinolrinoiatra.
Per quel che riguarda la terapia farmacologica con il pantoprazolo non è opportuno variare il dosaggio prima della visita. L'antiacido può darle parziale giovamento.

Nella malattia da reflusso esofageo la terapia farmacologica non è sufficiente ed è efficace nel tempo se si applicano le necessarie variazioni dello stile di vita. L'alimentazione (ritmo più che qualità) dovrà necessariamente essere curata.
Le allego il link all'articolo presente sul sito per completezza.
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/61-il-reflusso-esofageo.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
egrgi dottori sono qua per aggiornarvi ,della situazione,il mio curante mi ha visitato e detto che il tutto e dovuto dal reflusso riporto qua la cura ,pantroc da 40 mattina e sera,una compressa di rupafin (antistaminico)ma a che serve? piu levorbren da 25 e gaviscon 3 volte al giorno uno prima di andare al letto,diciamo che il senso di oppressione si e alleviato e che ,la senzazione di catarro nella trachea va meglio mi e rimasto solo un piccolo bruciore alla gola che ,fino a che non deglustisco la saliva non ho e non ho nemmeno quando mangio come mai? ma il bruciore come detto prima scompare quando faccio eruttazioni,voi dite che il bruciore puo essere qualche resdido della faringite causata dal reflusso sparira?con il tempo?in attesa di fare dopo le feste la visita otorinolaringoiatra e uan nuova gastroscopia nel frattempo potete,indicarmi qualche farmaco anche da banco per alleviare ulteriormente la cosa,e come mai durante la notte non ho sintomi?cmq come stavo e come sto e' oro adesso anche se sto lieve fatidio mi da un fastidio tremendo il mio terrore e quello di dover viver a vita cosi spero di no sinceramente sono davvero depresso amici miei piu ci penso e piu ho sintomi ,una domanda il levobren a che cosa serve nel mio caso?lo prendevo per una colite e tutto collegato?cmq per nota di cronaca sto fumando 2 sigarette al giornoe prendo mezzo caffe',resisto al mL DI TESTA NON PRENDO PIU ANTIFIAMMATORI,E STO CERCANDO DI MANGIARE MENO VELOCE ,UN ULTIMA DOMANDA ,MA IL BICARBONATO PUO' SERVIRE A QUALCOSA OPPURE ROVINO DI PIU LA SITUAZIONE ?GRAZIE E BUON NATALE