E' possibile che cio' che mi e' stato diagnosticato sia la causa di questi dolori al petto e stato

Sono un uomo di 32 anni, da alcuni mesi ho alcuni disturbi che si sono accentuati col passare del tempo.
Soffro di dolori al petto, nella zona sopra lo sterno e/o nella zona sinistra del torace (il dolore aumenta al tatto, anche al solo sfioramento del torace con la mano). A volte questi dolori mi prendono anche il braccio sinistro. Quando questi "attacchi" si verificano sento anche le gambe pesanti (quadricipidi femorali) e divento un "cubo di ghiaccio", mani e pieni mi si congelano, inoltre la vista si fa pesante e mi sento un po' frastornato/"stordito" mentalmente.
Ho fatto tutti i controlli caridaci del caso, Elettrocardiogramma ed Ecografia al cuore, radiografia del torace e esami del sangue. Pare che non ci siano problemi cardiaci.
Ho eseguito una gastroscopia e mi e' stata diagnosticata gastrite e ernia iatale (da biopsie non ho altri problemi, Helicobacter negativo).
Voglio evidenziare il fatto che non ho mai avuto acidita', mi capita invece spesso di eruttare frequentemente come se non avessi digerito.

E' possibile che cio' che mi e' stato diagnosticato sia la causa di questi dolori al petto e stato di stordimento generalizzato?
So che la gastrire non provoca dolori, se questi dolori sono di natura "gastrica" qual'e' il motivo vero? L'ernia Iatale o altro?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la diagnosi di gastrite si accompagna sovente a sintomatologia toracica simile a quella dscritta; suppongo che le sia stata consigliata la terapia farmacologica da assumere. In seguito a questa potrà ottenere beneficio.
La sintomatologia generale definita come "stato di stordimento", in assenza di alterazioni delle analisi di laboratorio, è verosimile che sia correlata alla componente ansiosa e che regredisca spontaneamente con la scomparsa dei sintomi locali.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.