Po ansiosa e da un po di tempo soffro di eruttazioni, che in alcuni brevi periodi spariscono

Salve, sono una persona un po ansiosa e da un po di tempo soffro di eruttazioni, che in alcuni brevi periodi spariscono completamente salvo poi ritornare nei periodi di stress maggiore ad esempio nei periodi in cui faccio esami (ma non solo). Talvolta in tali periodi mi capita di avere anche un po' di nausea e di rado dopo i pasti mi capita anche di vomitare. Da quando prendo il levopraid(4 mesi) la situazione sta lentamente progredendo ma non vedo ancora la guarigione. che ne pensate?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
nelle condizioni di meteorismo e di alterazioni della motilità del tratto gastrointestinale in assenza di lesioni anatomiche la terapia farmacologica è di impotante aiuto, ma la condizione che può portare a risoluzione il quadro clinico è soprattutto determinata dalla variazione delle abitudini di vita legate alle modalità di alimentazione che riassumo brevemente: masticazione corretta, non frettolosità nell'assunzione dei pasti, astensione dal fumo, gestione adeguata dell'ansia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.