Il dolore non mi è mai passato, rendendo dolorosi molti movimenti anche semplici

Buongiorno volevo sottoporre il mio problema alla vs attenzione.Circa un mese fa ho avuto influenza con febbre alta, dolori vari e tosse.La tosse secca non mi è passata mai del tutto. Due settimane fa, in conseguenza di un colpo di tosse, ho avvertito una fitta sotto la costola dx; da quel giorno il dolore non mi è mai passato, rendendo dolorosi molti movimenti anche semplici (tipo alzarsi dal letto). Quando poi tossisco, il dolore è forte. La dottoressa mi ha fatto fare una serie di accertamenti sospettando una broncopolmonite: analisi, raggi, ecografie. Da questi, però, non risulta nulla all'apparato respiratorio. La mia domanda è: potrebbe essere interessato il colon vista la localizzazione del dolore? E come si può spiegare che si sia verificato dopo un colpo di tosse? Cosa mi consigliate di indagare? Dopo gli accertamenti ho eseguito una terapia antibiotica (Tavanic) per 7 gg ed antidolorifica (Co-efferalgan: non mi ha fatto assolutamente effetto). La mia dottoressa dice che è strano ed intanto mi ha dato un antidolorifico da somministrare con iniezioni (muscoril+dicloreum) oltre alle gocce di Levopraid ed un gastroprotettore (mepral). Anche la tosse che non passa mai del tutto... verso cosa orientarmi? Sottolineo che ho 35 anni e circa 4 anni e mezzo fa sono stato operato di esofago di Barret per una severa MRGE. Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
POtrebbe anche essere un piccolo strappo di un muscolo della parete addominale che si è verificato a seguito della tosse: un'ecografia della parete addominale, mirata sulla parte dolente, potrebbe essere utile

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo (o no?) dall'ecografia, ripetuta 2 volte, non è risultato nessuno strappo. Oggi finisco il ciclo di 6 iniezioni muscoril+dicloreum. Va sicuramente meglio rispetto a 5 gg fa, ma il dolore non mi è passato del tutto. E' normale? Devo aspettare qualche altro gg per giudicare la validità della cura? Grazie.