Cure per alleviare i sintomi

Buon pomeriggio
Vi scrivo perchè volevo chiedervi un consulto per migliorare il problema gastroenterinale che probabilmente ha contratto mia madre.Stanotte ha cominciato a sentirsi male con forte nausea ha dato di stomaco diverse volte nella notte ogni ora si risentiva male alla fine vomitava i succhi gastrici perchè nello stomaco non aveva più niente.E' stato molto pesante vederla in quello stato io non ho dormito niente alla fine ho consigliato di andare al prontosoccorso quindi è stata accompagnata alle 5 del mattino, le hanno fatto l'aflebo con del levopraid per la nausea, tutta la mattina ha fatto anche gli esami le volevano fare l'ecografia per diagnosticare anche una possibile appendicite ma il chirurgo ha detto che secondo lui non era niente di grave per operarla che poteva essere la gastroenterite..quindi è tornata a casa all'ora di pranzo senza ecografia senza sapere con certezza se ha l'appendicite o cos'altro, domani deve tornare per fare una visita e nel caso riprendesse a stare male di stomaco deve tornare subito al pronto soccorso.
Io volevo chiedervi come può alleviare la nausea o meglio fare in modo che non stia male come questa notte perchè era in uno stato davvero angosciante a vederla io poi soffro d'ansia quando vedo persone stare male mi prende una forte agitazione.
Cosa puo avere mia madre?Appendicite o gastroenterite ?Cosa può fare contro la nausea forte comunque?
Vi ringrazio
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i consulti a distanza sono estremamente limitati dalla mancanza del contatto "visivo", deve fidarsi dei colleghi che hanno viceversa avuto la possibilità di interrogare e visitare la mamma al ps.

se il chirurgo ha deciso che non fosse neanche il caso di eseguire l'ecografia addominale vuol dire che il quadro clinico fosse chiaramente orientato verso una problematica medica come la gastroenterite.

daltra parte siccome esistono dei quadri non chiari il collega le ha anche consigliato qualora dovessero continuare i sintomi o qualora dovessero peggiorare di ritornare la ps per un approfondimento diagnostico e clinico.

farmaci per la riduzione dei sintomi a parte qelli già somministrati potrebbe mascherare i sintomi stessi del peggioramento e creare interferenze sulla diagnosi finale.

attendere pazientemente.

le faccio tanti auguri

ci tenga informati

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale