Problemi gastrici dopo una forte influenza intestinale

Salve, ho 30 anni maschio, due settimane fà ho avuto una forte influenza intestinale, o perlomeno credo che sia stata un influenza intestinale, moltissimo vomito e una nausea fortissimi, febbre a 38 e dolori articolari alle gambe. Passata l'influenza i problemi gastrici sono rimasti... spessissimo ho una digestione lentissima tanto che a volte devo prendere il bicarbonato alle 4 di mattina per il cibo ingerito a cena, la cosa piu strana è che alle volte mi accingo a mangiare sentendo anche fame ma come mando giu due bocconi sento la gola chiudersi e il cibo rivenirmi subito su tanto che per poter mangiare almeno un minimo devo sforzarmi molto propio perchè mi sento subito pieno e soprattutto ho questa sensazione propio di rifiuto di quello che sto ingoiando da parte dell'organismo e questa strana cosa è già successa quando mi sono sentito male per l'influenza. Ma mi chiedo? é possibile che sia una sorta di intolleranza a qualche alimento che mi provoca questo? Oppure cè qualche sintomo di qualcosa di diverso? Cè da dire che ultimamente capita di sentire dolore sul torace all'altezza delle ultime costole a destra, ma non so se puo essere anche un dolore muscolare dovuto alla particolare postura che assumo al lavoro, essendo odontotecnico passo molte ore seduto e leggermente piegato, dico questo come un informazione in più per chi legge, non so magari non centra nulla con questyi problemi o magari può significare qualcosa per quanto detto sopra! cordiali saluti!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, bisogna sempre integrare i sintomi riferiti ad un esame obiettivo per comprendere il problema, spesso dopo una influenza intestinale l'intestino rimane un pò "irritato" e ci vuole del tempo per riprendere la normale attività. Sarebbe il caso di eseguire una visita specialistica
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva