Problemi gastrici dopo una forte influenza intestinale

Salve, ho 30 anni maschio, due settimane fà ho avuto una forte influenza intestinale, o perlomeno credo che sia stata un influenza intestinale, moltissimo vomito e una nausea fortissimi, febbre a 38 e dolori articolari alle gambe. Passata l'influenza i problemi gastrici sono rimasti... spessissimo ho una digestione lentissima tanto che a volte devo prendere il bicarbonato alle 4 di mattina per il cibo ingerito a cena, la cosa piu strana è che alle volte mi accingo a mangiare sentendo anche fame ma come mando giu due bocconi sento la gola chiudersi e il cibo rivenirmi subito su tanto che per poter mangiare almeno un minimo devo sforzarmi molto propio perchè mi sento subito pieno e soprattutto ho questa sensazione propio di rifiuto di quello che sto ingoiando da parte dell'organismo e questa strana cosa è già successa quando mi sono sentito male per l'influenza. Ma mi chiedo? é possibile che sia una sorta di intolleranza a qualche alimento che mi provoca questo? Oppure cè qualche sintomo di qualcosa di diverso? Cè da dire che ultimamente capita di sentire dolore sul torace all'altezza delle ultime costole a destra, ma non so se puo essere anche un dolore muscolare dovuto alla particolare postura che assumo al lavoro, essendo odontotecnico passo molte ore seduto e leggermente piegato, dico questo come un informazione in più per chi legge, non so magari non centra nulla con questyi problemi o magari può significare qualcosa per quanto detto sopra! cordiali saluti!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, bisogna sempre integrare i sintomi riferiti ad un esame obiettivo per comprendere il problema, spesso dopo una influenza intestinale l'intestino rimane un pò "irritato" e ci vuole del tempo per riprendere la normale attività. Sarebbe il caso di eseguire una visita specialistica
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto