Gastrina alta

Finalmente dopo varie peripezie, (pronti soccorsi e ospedale) la dottoressa di famiglia ha trovato la gastrina alta (prima 431 poi 571).
Tutte le altre analisi sono negative (con esclusione del sangue occulto nelle feci e la ferritina scesa a 12).
Sono in attesa di Cromogranina A.
Io mi sento malissimo da 40 gg.La secrezione acida è fuori controllo nonostante 60 mg di mepral al gg.
Dolori in zona duodenale. Dormo al massimo 3 ore. Un gastroenterologo mi ha parlato dell'analsi con Octreoscan.
Cosa mi suggerisce? Posso farla privatamente o vado al pronto soccorso?
La mia resistenza è terminata e non riesco a camminare.Sono logisticamente vicino al Gemelli di Roma.
Vado là come pronto soccorso o cerco di dare questa analisi da solo? Comincio a sentirmi depresso perchè mi sembra di essere abbandonato a me stesso.....
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La gastrina alta puo'essere associata ad una patologia endocrina piuttosto rara, ma puo' comparire anche in altre circostanze come ad esempio l' assunzione di farmaci.L' octreoscan, se indicato, non e' certo un esame eseguibile in pronto soccorso ma durante un iter diagnostico ragionato da programamre con lo specialista che la segue.Il Gemelli e' un' ottima struttura.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it