Sono stata dal medico di base che mi ha detto che era una cistite e ho preso per 5 giorni uniquin

Egregi dottori, ho 27 anni e premetto non ho mai effettuato una visita ginecologica. Circa due settimane fa ho avvertito una sensazione di fastidio e di bruciore solo quando andavo a urinare, inoltre le urine erano maleodoranti. Sono stata dal medico di base che mi ha detto che era una cistite e ho preso per 5 giorni uniquin una volta al giorno. per qualche giorno non ho avuto piu bruciori. in questi giorni, soparattuto al mattino sono ritornati i bruciori, ma dopo qualche minuto che vado a urinare, in più ho avvertito nell'addome basso dei doloretti che vanno e vengono ma durano poco. Anche il bruciore non è fisso, a giorni c'è altri giorni no, come pure l'odore dell'urina. Mi chiedo cosa può essere? Qualcosa di brutto all'utero, ovaie o altro? Inoltre oggi ho un dolore nell'ombelico se faccio pressione con le dita mi fa male, da cosa può dipendere? sono collegate le due cose?
Attendo un vostro parere e nell'attesa vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, a volte le cistiti soprattutto se ricorrenti possono essere associate a sintomi a tipo colon irritabile, difficile sapere se le due cose nel suo caso sono però connesse.
In ordine di tempo cercherei di risolvere prima il problema della cistite e vedere come va,
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica