Puo' ketoprofene alterare ca 19?

Buonasera.
Una domanda.
Poichè mia madre a causa di una forte colica biliare ha preso tantissimi farmaci ( flebo ranidin ed ibifen, contramal, rilaten, buscopan, orudis, levopraid fiale), e conseguente influenza ( aulin, sinflex, tachipirina), giornalmente gocce oculari per pressione alta, bonviva per l'osteoporosi, vorrei sapere se questi fenomeni, uniti anche alla colica biliare (con grosso calcolo alla coliciste) e fango biliare, possono avere provocato un innalzamento del ca 19 fino a 92.32.
Vi prego rispondermi.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
le cause di innalzamento dei valori di questo marker possono essere molteplici. Non ha molto senso inquadrare questa alterazione da sola, senza collegarla al contesto clinico: in pratica occorre sapere quale elemento ha suggerito al collega che ha prescritto le analisi la richiesta di questo indicatore e il confronto di questo dato con precedenti rilevazioni.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la risposta..
In realtà questi esami non le sono stati prescritti dal medico, ma li ha eseguiti di sua iniziativa.
Quello che spero è che tutta questa serie di circostanze abbiano alterato questo valore...
Grazie per la risposta