Un pò steatosico, un mioma all'utero

salve,
volevo un'informazione, mia madre di anni 63, accusa dolori all'addome altezza ombelico, e latpo destro, dal controllo ecografico risulta fegato un pò steatosico, un mioma all'utero di 80 mm (in menopausa da anni 5) e per il resto tutto regolare, inoltre dalle analisi di routine più VES sideremia ed Emocromo, tutto regolare. inoltre da quasi 6 giorni non va in bagno regolare mangia poco e sta assumendo qualche cucchiaio di laevolac e pompa per liberarsi, ma nonostante tutto niente, come devo comportarmi? i dolori potrebbero dipendere dal mioma? il dottore dopo la visita dice di trattarsi di una colica spastica chiusa dovuta anche al suo stato abbastanza nervosa e tesa, è possibile che i dolori ed il non andare in bagno possano dipendere da anche da questo? cosa mi consiglia per farla evacuare?
grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, non possiamo consigliarle farmaci ma una cosa corretta è andare da un gastroenterologo e capire meglio la genesi del dolore e della stitichezza.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio ma per sommi capi potrebbe darmi qualche indizio????