Batteri tenue

gent.dott. ormai dal 2005 soffro di colite spastica e prostatodinia ho 38 anni,ho eseguito tutti i test per le intolleranze ,celiachia endomisio ecc,colonscopia nel 2007tutto ok,ma la mia pancia mi da sempre noia in particolare mi riempio d'aria e mi vengono dolorosi crampi a volte scariche di diarrea e nausea.l'ultimo esame che ho fatto LATTULOSIO evidenzia transito prolungato e batteri nel tenue .La cura che sto facendo normix 2 pill.per due volte al giornoper sei gg per tre mesi,dopo i sei giorni di normix fermenti per 10 gg sempre da ripetere per tre mesi.SONO fumatore .Le chiedo se la cura va bene e se veramente eradicando i batteri nel tenue risolverò quest'assurdo cilicio che veramente mi ha sfinito.La ringrazio
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come ben sa non possiamo prescrivere terapie via internet, pero' mi sembra che la cura sia condivisibile. Qualche giovamento dovrebbe averlo, anche se non credo possa aspettarsi un risultato pieno: ritengo che il suo problema sia un po' piu' complesso di quanto sembri, e la soluzione passa certamente anche per un regime dietetico che sia piu' attento alla delicatezza dell'attivita' del suo colon.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com