Problemi alla pancia

Salve dottori, spiego in maniera un pò confusa il mio problema. Da tempo (1 mesetto) ho problemi legati alla pancia. Tutto cominciò da un pomeriggio in cui ebbi un pò di diarrea, e la sera stessa i conati del vomito. Il giorno dopo sparirono sia la diarrea che i conati del vomito, ma mi vennero un senso di nausea e inappetenza. Andato dal dottore mi prescrisse un antinausea (Debridat sospensione orale) e fermenti lattici (Yovis). Il debridat l'ho preso i primi 3 giorni e dopo ho cominciato a prendere i fermenti lattici per 10 giorni. Il disturbo passò in parte, la nausea cominciò a essere meno frequente e meno forte, l'appetito man mano tornava e la diarrea spariva... Nel frattempo fecì le analisi del sangue/urine in cui risultava un pò di uricemia alta = max 7.0 e io avevo 7.3 e i chetoni un pò alti nelle urine = max 5 io avevo 15 ... Premetto che per circa 2 mesi ho mangiato in maniera un pò sregolata ovvero quasi sempre pasta a pranzo e pizza a cena. Successivamente (dopo comunque aver fatto una dieta eliminando un pò di carne e mangiando un pò più leggero) sono tornato dal dottore che mi prescrisse Gaviscon Advance perchè soprattutto dopo mangiato mi tornava un pò su il cibo e avevo bruciori di stomaco, nuovamente Yovis ( anche se in diarrea ci ero andato solo 3-4 volte in 1 mese) e debridat sempre sosp. orale. Fatta la cura di Gaviscon e Debridat sembrava andare meglio, solo che ho notato che in questi ultimi 4 giorni ho sempre la pancia gonfia, piena di aria, a volte talmente piena da farmi sentire veramente male, finchè magari non bevo qualcosa di caldo tipo camomilla che mi fa liberare un pò, e me lo fa soprattutto appena finito di mangiare, come se il cibo si fermasse alla bocca dello stomaco e che per sentirmi meglio dovessi vomitare. Vorrei quindi sapere cosa sarebbe meglio prendere o cosa potrei fare ( a parte una gastroscopia e il test per l'helicobacter che sono nei miei progetti) Grazie infinite per future risposte
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Alla gastroscopia e test per HP,aggiunga un'ecografia epatobiliopancreatica e una determinazione di amilasi e lipasi.In base alle risposte si deciderà la terapia.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica