Pancia gonfia e pesantezza

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni, da una settimana accuso un gonfiore alla pancia accompagnato da dei dolori/crampi.
Non ho avuto problemi di stitichezza, magari in alcuni giorni, ma sono sempre stata regolare.
Ad inizio settimana ho avuto l'influenza instestinale (solo rimettendo), per cui ho pensato che probabilmente era una situazione di malessere generale.
Oggi sto decisamente meglio di stomaco, ma ho sempre questa sensazione di gonfiore e pesantezza, ma sopratutto appena mi tocco sotto l'ombelico accuso del dolore.
Non riesco a capire se ho dell'aria in circolo che non fuori esce o se può essere qualsiasi altra cosa.
Non credo di essere intollerante a niente in particolare, non ho mai avuto problemi di digestione nè di colite..

Cosa potrebbe essere?

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
probabile un colon irritabile post-infettivo, niente di preoccupante, nel dubbio può farsi segnare delle analisi di routine
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica