Il giorno successivo mi sono svegliato col classico mal

Buongiorno a tutti.
Sono un giovane di 19 anni, alto 188cm x 74kg, di costituzione piuttosto magra.
Sabato scorso, durante una festa, ho bevuto un po' troppo e mi sono ubriacato (cosa che non mi era mai capitata prima d'ora dato che solitamente non bevo).

Il giorno successivo mi sono svegliato col classico mal di testa accompagnato però da uno strano dolore (o meglio risentimento) al fianco destro, credo in corrispondenza del fegato tanto che sia ieri notte che stanotte la sensazione di pesantezza avvertita sul fianco non mi ha permesso di dormire in una posizione comoda. Ancora questa mattina (a più di 48 ore dall'ubriacatura) avverto tale fastidio, soprattutto quando tossisco o quando inspiro profondamente.
Sembra tuttavia leggermente diminuito rispetto a ieri.

Cosa consigliate di fare?

Grazie mille per il consulto

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Meglio eseguire delle analisi del sangue: emocromo, VES, PCR, amilasi, lipasi, transaminasi ed una ecografia addome superiore.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Il dolore è quasi scomparso del tutto. Che consiglia di fare?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Una ecografia la farei comunque