Acalasia classica 1°e 2° stadio

Buonasera,mi chiamo Daniele è ho 25 anni.Il mio calvario inizia più di un anno fa,con dolori fortissimi allo stomaco e vomiti ogni qualvolta che mangiavo e anche durante la notte,allora sotto prescrizione del mio medico mi decido a fare una gastroscopia,referto:Esofago ben canalizzato,mucosa di aspetto normale.Stria a Z a 38 cm dall'a.d. Stomaco:a livello del corpo lungo la grande curva presenza di erosioni superficiali.Biopsie gastriche per indagine istologica e ricerca H.Pylori.Normale la mucosa del bulbo e della seconda porzione duodenale.
Diagnosi:GASTROPATIA EROSIVA BX STOMACO Diagnosi:Mucosa gastrica di tipo specializzato e pilorico con fibrosi e lieve flogosi cronica.seconda gastroscopia fatta il 19/02/10 diagnosi:GASTROPATIA DUODENITE. Ultimo esame fatto l'01/03/10 è manometria esofagea,apparecchio utilizzato: 4 canali pressione con sleeve distale Diagnosi: QUADRO MANOMETRICO COMPATIBILE CON ACALASIA CLASSICA CON PB DEL LES AL DI SOPRA DELLA NORMA E RILASCIAMENTO ANCORA EFFICACE. UTILE ANCHE STUDIO DEL FONDO GASTRICO (non segnalato a EGDS preliminare). Mi è stato detto che per poter stare meglio devo fare un intervento,ed io son molto spaventato e vorrei sapere se c'è un centro a quale mi posso affidare in totale fiducia,visto che questa malattia è molto rara e in sardegna lo è ancora di più,visto che mi è stato riferito che sono il 4° caso nella provincia di Sassari.
Mi è stato parlato dell'ospedale di Pisa...
Vi prego aiutatemi,grazie

[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signore,

l'acalasia può essere certamente trattata con un intervento chirurgico ma anche con metodi endoscopici meno invasivi utilizzati presso molti Centri di Endoscopia digestiva. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino