Il mio problema scrivo dalle isole eolie

egregi dottori sono una ragazza di 31 anni,vorrei farvi presente il mio problema scrivo dalle isole eolie e quì non ci sono gastroenterologi,da sempre ho sofferto un pò di stitichezza,ma da quasi 3 mesi dopo un intervento di colicistectomia laparascopica è diventato un problema nel primo mese di intervento sono andata di corpo solo 2 volte mi sono ritrovata con lo stomaco pieno d'aria inseritomi per l'intervento e non è andata più via perchè faccio fatica a mandarla fuori ho preso dei lassativi per aiutarmi ma senza risultato,tanto che i dolori sono molto forti non riesco a mettere molto cibo nello stomaco perchè mi sembra di scoppiare,ho fatto un ecografia pensando che il dolore fosse dovuto a qualcosa dove avevo la coliciste ma il medico mi ha detto che la parte operata sta bene e che quello che sento è il colon che è pieno di aria e feci tanto pieno che pressa marcatamente sulla bile,mi ha detto che non va bene così e che devo liberarmi lo stomaco,ma in che modo se non agisce nulla,in bagno vado pochissimo e mi sono accorta che è nello stesso colore di prima di essere operata cioè giallo chiaro,vorrei un consiglio da voi cosa mi consigliate di fare?perchè il dolore che ho e i fastidi sono insopportabili e non ne posso proprio più,grazie in anticipo
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, vorrei innanzi tutto chiarirle un dato: quando si fa un intervento laparoscopico, l'aria (come dice lei) non viene introdotta nello stomaco, ma in addome e serve per dilatare lo spazio operatorio rendendo possibile eseguire l'intervento. Certamente quest'aria da un poco fastidio, ma solo per alcune ore in genere poi viene riassorbita e non espulsa perchè non c'è un'apertura da cui questo possa avvenire.
Mi sembra di capire che il suo problema sia la stitichezza ed una certa aereofagia, pertanto io le consiglio (dato che noi non possiamo fare prescrizioni)di farsi consigliare dal suo medico insieme ad buon lassativo, un farmaco che la aiuti ad eliminare l'aria in eccesso ed una dieta che aiuti la peristalsi intestinale e beva molto.
Infine ci dice che vede le feci chiare, è ovvio che senza vedere non posso esprimere un giudizio, le controlli e se dovesse confermarsi il dato lo dica sempre al suo medico che provvederà a farle fare dei controlli.
Spero di essere stata esaustiva e la saluto cordialmente.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin