Febbricola e ipersensibilita pelle

buongiorno.
da circa un mese ho un mal di gola persistente accompagnato da fastidio ai lati del collo come se avessi i muscoli indolenziti.
da una settimana circa presento una febbricola la mattina e la sera e per tutto il giorno una ipersensibilita' alla pelle proprio come quando si ha la febbre.
2 anni fa mi hanno riscontrato una ernia iatale di 5 cm.
secondo voi questaq febbricola e ipersensibilizzazione della pelle e' dovuta dall'irritazione del reflusso ?
grazie molte per il servizio che date.

[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, l'ernia iatale e il reflusso non giustifica la febbricola e l'ipersensibilità. Potrebbe trattarsi di una forma virale.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

il primo passaggio è implicito: visita medica. Sulla scorta del dato obiettivo si potrà indirizzare l'iter diagnostico. Dalla sintomatologia riferita è utile indagare la funzionalità tiroidea (ecografia, ormoni ed autoanticorpi tiroidei) ovviamente se il dato obiettivo e l'anamnesi (visita medica) ne confermino la necessità.

Saluti