Vuoto d'aria in gola, colpo di tosse

Salve,
mi chiamo Giuseppe e da un paio di settimane soffro di un disturbo fastidioso. Sono in cura psichiatrica con sedute e Minias (20 gocce al giorno) e due anni fa mi è stata asportata la cisteffela con calcoli.

Sono un paio di settimane che per tutto l'arco della giornata ho dei vuoti d'aria in gola, la sensazione è di bolle d'aria che risalgono la gola e che sfociano con un senso mi mancato respiro oppure con un colpo di tosse. Erutto involontariamente. E' molto fastidioso perchè pare sempre che sia senza respiro, in continuazione.

La sensazione si calma per un paio di ore dopo aver preso il Minias per poi ricominciare.

Ha idea a quale specialista debba rivolgermi e in linea di massima su cosa possa trattarsi ?

Grazie infinite.
Giuseppe
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Chirurgo d'urgenza
I disturbi da Lei riferiti potrebbero essere ricondotti a reflusso gastroesofageo. Per una diagnosi più precisa ed una terapia adeguata Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo.

Cari saluti
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente.

Saluti